Evade dai domiciliari, dopo due ore viene arrestato davanti casa della ex moglie
Il 42enne, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato beccato a Bolzano Vicentino
L'evaso non ha nemmeno opposto resistenza ed è stato riportato nell'abitazione dove finirà di scontare la pena
Evade dai domiciliari, dopo due ore viene arrestato davanti casa della ex moglie
Un 42enne domiciliato a Vicenza è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della radiomobile di Thiene per evasione dal luogo di detenzione domiciliare.
Era appena passata la mezzanotte di sabato 11 febbraio, quando perveniva una telefonata al 112 in cui l’interlocutore avvisava che M.S. era stato visto allontanarsi dal domicilio di Vicenza dove era ristretto agli arresti domiciliari dal mese di ottobre scorso perché sottoposto alla misura cautelare disposta dal Tribunale di Vicenza per una serie di episodi che riguardavano i maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie.
L'allarme e l'appostamento vicino alla casa dell'ex moglie
Immediatamente l’operatore di turno della centrale operativa ha allertato l’equipaggio di turno della radiomobile che si è subito diretto a Bolzano Vicentino, nelle vicinanze dell’abitazione della ex consorte. Nel frangente, un’altra pattuglia dei carabinieri di Vicenza, opportunamente informata per competenza territoriale, si è spostata al domicilio dove l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, e ne ha accertato l'evasione.
A quel punto i carabinieri di Thiene, già in vigilanza attiva a Bolzano Vicentino, dopo circa un’ora hanno notato giungere l’uomo, già noto ai militari per i suoi precedenti e per i molteplici interventi eseguiti in passato, per le varie liti tra i coniugi, che è arrivato fino alla porta dell’abitazione della ex moglie.
L'evaso, senza opporre alcuna resistenza, è salito a bordo della gazzella e dichiarato in stato di arresto per l’avvenuta evasione. Alla fine, dopo le incombenze di rito presso gli uffici di via Lavarone e su disposizione del magistrato di turno della procura della repubblica di Vicenza, è stato nuovamente tradotto alla propria abitazione di Vicenza dove finirà di scontare agli arresti domiciliari.