Menu
Cerca

Etra: un anno di eventi sostenibili

Una scelta ecologica e di qualità per oltre 25.000 pasti distribuiti.

Etra: un anno di eventi sostenibili
Vicenza, 04 Dicembre 2019 ore 17:30

Una scelta ecologica, consapevole e di qualità, quella che nel corso del 2019 è stata fatta da un gran numero di organizzatori di eventi pubblici nel bacino di Etra, chiedendo il supporto dei materiali della multiutility per fregiarsi del titolo di “Evento Sostenibile”.

Etra: un anno di eventi sostenibili

Da anni Etra promuove la lotta alla plastica usa e getta, offrendo a chi allestisce sagre, feste o pranzi pubblici la possibilità di utilizzare un kit in modo integrale o parziale: l’intero kit si compone di lavastoviglie industriale con mobilio accessorio, erogatori per acqua dell’acquedotto, carrelli di tre tipi, piatti fondi e lisci in ceramica o plastica lavabile, bicchieri per acqua e vino, posate in acciaio. Per rendere visibile l’adesione al progetto di sostenibilità, le posate sono contenute in buste marchiate e vengono anche forniti striscioni o rollup con slogan per la riduzione della plastica. Nel corso del 2019 sono ben 13 gli eventi che hanno aderito al progetto, per un totale di circa 25 giornate di feste e con la distribuzione di più di 25.000 pasti.  Un risultato che premia gli sforzi di Etra e che riflette una crescente coscienza verso l’emergenza ambientale. Non più usa e getta, dunque, ma stoviglie lavabili (piatti, posate, bicchieri e anche caraffe) e lavastoviglie, tutto fornito da Etra.

In questo modo si assicura un’alta qualità gastronomica, anche nella presentazione delle pietanze.

La grande riduzione di produzione dei rifiuti e un’attenzione alla differenziazione rendono gli Eventi Sostenibili una scelta di grande sensibilità. Perché l’utilizzo del kit prevede certamente un maggior impegno da parte degli organizzatori, compensato, però, dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore e di qualità, come a casa propria.