Etra: i vantaggi della domiciliazione della bolletta

Si ricorda che per attivare il servizio è sufficiente recarsi nello sportello bancario o postale dove si ha il conto o in uno degli sportelli clienti di Etra.

Etra: i vantaggi della domiciliazione della bolletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Etra: i vantaggi della domiciliazione della bolletta

E’ gratuita, comoda e garantisce pagamenti tempestivi. E’ la domiciliazione delle bollette, una modalità di pagamento di quanto dovuto per il servizio l’idrico e rifiuti scelta da quasi il 40% degli utenti di Etra e che presenta molti vantaggi.

Per prima cosa chi aderisce al servizio di domiciliazione bancaria o postale (per contratti fino ai 500 metri cubi l’anno) non è tenuto a versare il deposito cauzionale, che, se già eventualmente versato, viene restituito. Inoltre, c’è la garanzia che le bollette vengano pagate in modo tempestivo, evitando così gli addebiti di mora in caso di dimenticanza o di mancato o ritardato recapito. Non sono pochi i casi di clienti che hanno dovuto pagare delle penali solo perché non avevano trovato la bolletta nella loro cassetta della posta! Infine, non è da sottovalutare la comodità: il pagamento con la domiciliazione evita di doversi recare e fare code in posta o in banca.

Si ricorda che per attivare il servizio è sufficiente recarsi nello sportello bancario o postale dove si ha il conto o in uno degli sportelli clienti di Etra. Qualora si cambi istituto bancario o postale, non sarà necessario fare alcuna comunicazione. Sarà l’istituto a comunicare l’avvenuto cambiamento ad Etra.

Seguici sui nostri canali