Esplosione improvvisa nel bagno di un appartamento, ferito un ragazzino
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Pacinotti intorno alle 11,15 di domenica 29 dicembre 2024. A provocare l'esplosione sarebbe stata una fuga di gas
Domenica scorsa, 29 dicembre 2024, intorno alla 11,15, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Antonio Pacinotti a Montecchio Maggiore per un’esplosione avvenuta all’interno del bagno di un appartamento.
Un ferito
Lo scoppio è stato verosimilmente causato da una fuga di gas. Nell'esplosione, un ragazzino è rimasto lievemente ferito. La squadra dei vigili del fuoco, arrivata dal distaccamento di Arzignano, ha chiuso le condutture ed eseguito un sopralluogo per escludere la presenza di altre sacche di gas.
I danni
L’esplosione ha danneggiato tre pareti interne, causando danni all’intero appartamento. Il ragazzino, leggermente ferito, è stato assistito dal personale del Suem 118 e trasferito per controlli in pronto soccorso.
A causa dei danni subiti dai muri di tamponamento e dagli impianti, l’abitazione non è al momento agibile. La famiglia composta da cinque persone dovrà trovare per i prossimi giorni una nuova sistemazione.
Le cause dell’esplosione sono al vaglio della squadra dei Vigili del fuoco intervenuti, i quali hanno impiegato circa un'ora e mezza per completare le operazioni di messa in sicurezza dell'appartamento.