Asiago

Escursionista si sente male mentre cammina con le ciaspe assieme alla moglie

L'uomo si trovava nella zona di Cima Ekar.

Escursionista si sente male mentre cammina con le ciaspe assieme alla moglie
Pubblicato:

Ieri mattina, domenica 12 dicembre 2021 verso le 11.30 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per un escursionista che si era sentito poco bene, mentre stava camminando con le ciaspe assieme alla moglie nella zona di Cima Ekar.

Escursionista si sente male

Una squadra, avendo indicazioni sommarie, si è diretta a Malga Val Forbice, dove non ha trovato l'uomo - un 49enne di Thiene - per poi spostarsi a un chilometro di distanza sul sentiero che porta in località Turcio. Quando ancora i soccorritori lo stavano cercando, è arrivata la chiamata della moglie, che li informava che la coppia aveva raggiunto la macchina in autonomia e l'allarme è rientrato.

Un secondo intervento

Attorno alle 13, la squadra è stata dirottata a Campo Mulo per un fondista che era caduto e lamentava dolori alla spalla. Con due motoslitte, i soccorritori si sono spostati in prossimità delle piste da fondo, in località Rifugio Adriana/Malga Moline, finché non hanno trovato il ragazzo che era con altre persone. Caricato a bordo, lo hanno trasportato a Campo Mulo per affidarlo all'ambulanza

Seguici sui nostri canali