Ricerche in corso

Escursionista 62enne disperso sul Passo della Borcola VIDEO

Sul posto sono impegnati i Vigili del fuoco e le squadre del soccorso alpino.

Escursionista 62enne disperso sul Passo della Borcola VIDEO
Vicenza, 14 Novembre 2020 ore 09:40

Le ricerche sono in corso da diverse ore tra Veneto e Trentino, sopra il Passo della Borcola. Si cerca il 62enne di Monselice Gianni.

Escursionista disperso

Dalla mezzanotte di ieri i Vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca di un escursionista 62 enne disperso sulla montagna a ridosso di Passo della Borcola tra le province di Vicenza e Trento. L’allarme la notte scorsa per il mancato rientro a casa a Monselice dell’uomo. L’auto dell’escursionista è stata rinvenuta in un parcheggio del passo da dove si diramano diversi sentieri. Dopo le ricerche notturne della squadra di Schio, è stato installato un posto di comando avanzato dei vigili del fuoco di Vicenza da dove vengono coordinate le ricerche. L’elicottero Drago 71 del reparto volo di Venezia ha effettuato una ricerca dall’alto e ha imbarcato squadre del soccorso alpino per portarle in quota da dove hanno iniziato a perlustrare i sentieri. Alla ricerca hanno preso parte anche i nuclei cinofili dei vigili del fuoco e del soccorso alpino oltre a diverse squadre di pompieri volontari trentini.

L’uomo ha il cellulare spento

I soccorritori di Arsiero insieme a quelli di Schio e Recoaro – Valdagno stanno perlustrando l’area sopra il Passo da dove partono sentieri per il Pasubio e il Monte Maggio. Il cellulare dell’uomo, Gianni, un sessantaduenne di Monselice (PD), risulta spento e l’ultima cella agganciata è sull’Altipiano di Folgaria. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Vicenza e Rovereto, il cui elicottero è riuscito in una rotazione a trasportare in quota personale del Soccorso alpino, prima che turbolenze impedissero altri spostamenti delle squadre, che sono risalite a piedi. Gianni è alto un metro e 80 per 80 chili, è calvo e al momento di uscire di casa indossava pantaloni neri, gilet nero, kway azzurra e gialla e aveva uno zaino rosso. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità