Due ritrovamenti nel Vicentino

"Esco a fare due passi" e poi sparisce nel nulla a Vicenza

Anche un'altra denuncia di scomparsa è stata effettuata dal marito di una 90enne che, uscita per fare la spesa, non aveva più fatto ritorno a casa

"Esco a fare due passi" e poi sparisce nel nulla a Vicenza
Pubblicato:

Nell'arco della giornata di ieri, domenica 10 dicembre 2023, a seguito di due denunce di scomparsa, gli Agenti della Polizia sono riusciti a far tornare a casa un 55enne e una 90enne trovati in stato confusionale in giro per la città di Vicenza.

55enne trovato in stato confusionale mentre girovagava di notte

24 ore di terrore quelle vissute da un fratello tra sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023: il suo consanguineo, di 55 anni e con cui conviveva a Quinto Vicentino, gli aveva detto di voler fare due passi e prendere una boccata d'aria, ma non è più rientrato in casa. 

Momenti interminabili, che hanno spinto l'uomo a voler denunciare la scomparsa del fratello alle autorità competenti dopo circa un giorno dal suo allontanamento.

Fortunatamente, mentre le Volanti della Questura stavano svolgendo alcuni controlli per le strade principali di Vicenza, hanno individuato attorno alle 2.50 del mattino un uomo di mezza età che vagava vicino Piazza Castello in stato confusionale.

Si trattava proprio del 55enne allontanatosi da casa circa un giorno prima: il vicentino sembrava piuttosto smarrito e non sapeva cosa riferire alla polizia in merito al suo gironzolare in piena notte da solo.

A quel punto gli Agenti gli hanno controllato i documenti, trovando a suo carico una denuncia di scomparsa effettuata il giorno prima dal fratello convivente, e lo hanno accompagnato in Questura.

Un lieto fine per questa famiglia che ha potuto riabbracciare il 55enne riportandolo a casa sano e salvo.

Recuperata anche una 90enne smarrita per 4 ore

Una giornata sicuramente non facile anche per un anziano marito quella di domenica 10 dicembre 2023, il quale ha perso traccia di sua moglie per circa quattro ore.

Un atteggiamento molto sospetto che ha destato preoccupazione in famiglia, dato che la signora non si era mai allontanata da casa per così tanto tempo.

La 90enne era uscita dalla propria abitazione per andare a fare la spesa in un negozio non troppo distante ma, probabilmente dimenticandosi la via più breve per rientrare, ha tentato invano altre strade perdendo l'orientamento.

Il marito ha, dunque, denunciato la scomparsa della moglie agli Agenti delle Volanti, fondendo loro un'accurata descrizione in merito a tratti fisici nonché all'abbigliamento che la signora indossava quella mattina.

Fortunatamente, non si è dovuta fare troppa strada prima di riuscire a rintracciare la 90enne, trovata in pieno centro storico in stato confusionale.

La signora è stata riaccompagnata sana e salva dal suo amorevole marito, che l'ha abbracciata calorosamente al suo ritorno.

Seguici sui nostri canali