Esce di strada e abbatte palo telefonico a Thiene

Via dell'aeroporto è rimasta quasi tutto il pomeriggio chiusa al traffico per consentire ai tecnici di mettere in sicurezza i cavi divelti.

Esce di strada e abbatte palo telefonico a Thiene
Pubblicato:

Incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 29 marzo lungo via dell'aeroporto a Thiene, fortunatamente senza gravi conseguenze.

La dinamica

PICT0154
Foto 1 di 3
PICT0171
Foto 2 di 3
PICT0158
Foto 3 di 3

L'episodio è successo verso le 14.15 quando C.R., 58enne residente a Villaverla, stava percorrendo a bordo della sua auto via dell'aeroporto con direzione Santo di Thiene. Giunto all'altezza del civico 23, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della sua Ford Focus invadendo la corsia opposta e quindi uscendo di strada. Dopo avere abbattuto una recinzione e la palina telefonica, l'auto ha terminato la corsa nel campo agricolo adiacente, riuscendo fortunatamente ad evitare un ponticello in cemento armato di accesso al fondo agricolo.

L'arrivo dei soccorsi

Sotto choc a causa del violento impatto, per quanto attuttito dal perfetto funzionamento dell'airbag e delle cinture di sicurezza, il 58enne non ha riportato gravi ferite, ed è stato soccorso dall'ambulanza del 118 coadiuvata da una squadra dei vigili del fuoco. I rilievi e la regolazione traffico sono invece stati effettuati da due pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino, che hanno dovuto provvedere alla chiusura della strada per circa 3 ore al fine di consentire ai tecnici di Telecom di ultimare le operazioni di messa in sicurezza della palina e dei cavi telefonici pericolosamente pendenti sulla carreggiata.

Seguici sui nostri canali