Recidivo

Esce dal carcere e ci ritorna dopo poche ore, beccato mentre saccheggia le casette di Natale a Vicenza minaccia la guardia: "Torno e spacco tutto"

Sorpreso con le "mani nel sacco", aveva usato un coltello per entrare nella struttura

Esce dal carcere e ci ritorna dopo poche ore, beccato mentre saccheggia le casette di Natale a Vicenza minaccia la guardia: "Torno e spacco tutto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Visti i precedenti è stato arrestato in flagranza per furto. Aveva già rubato 200 euro di merce provocando moltissimi danni

Esce dal carcere e ci ritorna dopo poche ore: beccato mentre saccheggia le casette di Natale a Vicenza

Era uscito dal Carcere di Vicenza proprio ieri, martedì 5 dicembre 2023, con l’obbligo di soggiornare in provincia di Verona, ma dopo poche ore, oltre a non essere rientrato nel capoluogo scaligero, è stato colto sul fatto mentre rubava all’interno di una delle Casette di Natale in Corso Palladio a Vicenza.

A finire nei guai F.A.A., cittadino italiano del 1995, già arrestato dalla Polizia di Stato a Vicenza nel 2020: era stato individuato come il responsabile di una violentissima aggressione ad un signore anziano all’interno del parcheggio del Mercato Nuovo. Ad inchiodarlo il video di un residente e da allora era rimasto recluso in carcere a Vicenza.

Beccato con le "mani nel sacco" ha minacciato al guardia

Sembra però che il soggiorno dietro le sbarre non gli abbia insegnato nulla dato che, dopo la scarcerazione, è stato visto verso mezzanotte e venti da un addetto alla Vigilanza delle Casette di Natale di Corso Palladio mentre cercava di intrufolarsi all'interno per rubare prodotti alimentari. In particolare bottiglie di vino, formaggi e salumi. La guardia ha immediatamente dato l’allarme alla Sala Operativa della Questura e un equipaggio in servizio di “Volante” della Polizia di Stato è subito intervenuto, trovando l’uomo ancora intento a rubare. Parte della refurtiva era già stata messa all’interno di due ampi borsoni, ma è stato trovato anche un coltello utilizzato per danneggiare la struttura. Alla fine la merce è stata riconsegnata al proprietario che era arrivato sul posto dopo essere stato allertato dai poliziotti.

F.A.A. è stato quindi bloccato e portato in Questura dove, accertati i suoi numerosi precedenti di polizia oltre al fatto di essere stato appena stato scarcerato, è scattato l’arresto in flagranza per il reato di furto.

Come se non bastasse il malvivente, prima di essere arrestato, ha anche minacciato l’addetto alla Vigilanza che lo aveva segnalato alla Polizia, avvertendolo  che appena uscito dal carcere sarebbe tornato per “spaccare tutto”. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il trattenimento presso le celle di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato in mattinata. Il valore della merce rubata ammonta a circa 200 euro mentre il danno causato alla Casetta di Natale ammonta a circa 150 euro.

foto https://www.facebook.com/nataleavicenza

Seguici sui nostri canali