E' successo in via Colombo

Era riversa a terra ormai priva di forze: 90enne salvata dai condomini che allertano la polizia

Era caduta in casa in piena notte, ormai era stremata

Era riversa a terra ormai priva di forze: 90enne salvata dai condomini che allertano la polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Due settimane fa la stessa cosa:  un'anziana ultrasettantenne era caduta dal letto ed era stata salvata solo dopo diverse ore

Era riversa a terra ormai priva di forze: 90enne salvata dai condomini che allertano la polizia

E' caduta in casa di notte ed è rimasta a terra per ore urlando per farsi sentire. Una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia è intervenuta ieri notte in via Colombo perchè alcuni condomini hanno segnalato alla centrale Operativa della Questura strazianti richieste d’aiuto provenire dall’interno di un’abitazione. Individuato l’appartamento i poliziotti hanno richiesto’immediato intervento dei Vigli del Fuoco che, dopo aver rotto una finestra della camera da letto al primo piano, hanno aperto la strada agli agenti che hanno individuato una signora 90enne riversa sul pavimento.

La donna era sdraiata a terra senza più forze

L'anziana era molto provata: ormai disperata, era rimasta a terra dolorante ed impossibilitata a muoversi. Essendo sola nell’abitazione non era stata in grado di raggiungere il telefono per chiedere aiuto al figlio. I poliziotti, mentre cercavano di traquillizzarla, hanno chiesto  l’immediato intervento del Personale Sanitario del 118. I Sanitari, dopo aver valutato la situazione, hanno subito trasportato la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Bortolo” di Vicenza per sottoporla ad accertamenti.

“La Polizia di Stato - ha evidenziato il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori – tra le sue funzioni prioritarie effettua un delicato ed importante lavoro di aiuto e soccorso pubblico alle persone, soprattutto quelle più deboli e vulnerabili: un’attività silenziosa e costante al servizio della collettività. Anche in questo caso, inoltre, è stata determinante la sensibilità e la prontezza dei vicini di casa della anziana vittima di un incedente domestico che avrebbe potuto aver ben più tragiche conseguenze

Un'altra anziana sola era stata salvata dopo che era caduta dal letto

In via Albinoni a Vicenza era successa la stessa cosa a fine giugno. Un'anziana ultrasettantenne era caduta dal letto e si era ferita. Un vicino aveva sentito le sue richieste di aiuto, ormai ridotte ad un lamento e aveva dato l'allarme. L'anziana era riversa a terra da diverse ore e ormai era priva di forze.

Seguici sui nostri canali