Era ricercato e già condannato a Napoli, ma si nascondeva a Vicenza
Un 47enne senegalese è accusato di introduzione nello stato e commercio di prodotti falsi e di ricettazione
La polfer lo ha smascherato dopo un controllo
Era ricercato e già condannato a Napoli, ma si nascondeva a Vicenza
E' stato fermato a Vicenza dagli agenti della Polizia ferroviaria ed è stato arrestato. E' finita la latitanza per un 47enne di origine senegalese ricercato con le accuse di aver introdotto nello stato e commerciato prodotti falsi e ricettazione. Gli agenti hanno eseguito l' ordine di ripristino della carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli.
Dopo l'identificazione è stato trasferito in carcere
Il pregiudicato, residente nel comune di Vicenza, è stato fermato ieri mattina, mercoledì 5 luglio 2023, nel corso di un servizio di controllo e, a seguito di accertamenti è emerso a suo carico un provvedimento emesso lo scorso marzo che ne disponeva la reclusione per un periodo di quattro mesi. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria partenopea.
Bilancio dell'attività della polfer degli ultimi mesi
L’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta nell’ultimo mese dalla Sezione di Polizia Ferroviaria vicentina ha portato all’identificazione di oltre 3mila persone di cui circa un terzo cittadini comunitari e stranieri. L’attività di Polizia Giudiziaria inoltre ha consentito di condurre indagini su 8 persone per reati che vanno dalla violazione delle misure di prevenzione personali, alla ricettazione ed alla resistenza a pubblico ufficiale per aver aggredito un Capo Treno nell’esercizio delle proprie funzioni, recuperando e restituendo al legittimo proprietario un monopattino rubato.