Contrasto al traffico di droga

Era già finito in manette per spaccio: albanese beccato dalla finanza con 3 kg di stupefacente

Durante un normale controllo era molto nervoso e ha attirato i sospetti dei militari

Era già finito in manette per spaccio: albanese beccato dalla finanza con 3 kg di stupefacente
Pubblicato:

In casa oltre alla droga, il materiale per confezionare le dosi

Era già finito in manette per spaccio: albanese beccato dalla finanza con 3 kg di stupefacente

Arrestato un albanese domiciliato a Vicenza per spaccio. Prosegue, incessante, l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza a contrasto dei traffici illeciti e dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti su tutta la provincia berica, con numerosi controlli presso stazioni, aree parcheggio, punti di ritrovo, caselli autostradali e nei pressi dei principali plessi scolastici provinciali.

I militari del Gruppo Vicenza hanno arrestato un cittadino albanese, domiciliato a Vicenza, trovato in possesso di quasi 3 kg di stupefacenti: oltre 2,3 kg, hashish, mezzo chilo di marijuana e 2 grammi di cocaina. L’uomo, già finito in manette per spaccio di droga nel 2007, è stato beccato dai finanzieri vicentini nelle vicinanze della propria abitazione per un normale controllo di polizia ed ha subito consegnato ai militari un involucro contenente 2 grammi di sostanza rivelatasi essere cocaina. Il suo atteggiamento però, appariva visibilmente nervoso, l'ha tradito:è scattata infatti la perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare e sequestrare quasi 3 kg di droga oltre al materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione, macchinetta per sottovuoto), 1 telefono cellulare e una bomboletta spray al peperoncino.

gdf droga
Foto 1 di 2
gdf droga1
Foto 2 di 2

Controlli sui treni della tratta Vicenza-Schio con l'unità cinofila

Sempre negli scorsi giorni, e per tutta l'estate, le Fiamme Gialle del Gruppo di Vicenza con il supporto dell’unità cinofila antidroga e di personale della Polizia ferroviaria berica, hanno effettuato controlli anche sul treno diretto a Schio e ritorno con l’aiuto dell’infallibile fiuto del cane pastore tedesco Zack.La Guardia di Finanza di Vicenza prosegue nella incessante opera di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’impiego ordinario di equipaggi su strada e delle unità cinofile Zack e Ray in servizio presso il Gruppo berico, soprattutto per tutelare i minorenni e sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sulle conseguenze dell'utilizzo delle droghe.

Seguici sui nostri canali