Valdagno

Era alla guida con una patente falsa: oltre 5mila euro di multa a un 45enne

Durante i controlli è emerso che l'uomo non aveva mai conseguito la patente.

Era alla guida con una patente falsa: oltre 5mila euro di multa a un 45enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Valdagno nel corso del pomeriggio del 17 ottobre 2022 hanno deferito all'Autorità Giudiziaria berica per la violazione degli artt. 477 e 482 del Codice Penale - falsita' materiale commessa dal privato - un cittadino straniero residente in Cornedo di 45 anni poiché trovato alla guida del proprio mezzo in possesso di una patente falsa.

Era alla guida con una patente falsa

Attorno alle 15.30, nel corso di un servizio perlustrativo i militari della Stazione di Recoaro, durante l'esecuzione di un posto di controllo lungo la s.p. 246 - località Marchesini di Valdagno, procedeva al controllo di una city car alla cui guida vi era il suddetto quarantacinquenne residente a Cornedo.

Alla richiesta dei militari operanti di mostrare i documenti, il predetto presentava quale titolo di guida una patente polacca apparentemente rilasciatagli dalle autorità di quella nazione nel luglio del 2022.

I militari sulla base di una puntuale analisi del documento e avvalendosi delle procedure previste, appuravano che lo stesso documento era totalmente falso. I successivi approfondimenti permettevano di corroborare il primo accertamento dei militari, verificando inoltre che lo stesso uomo non aveva mai conseguito la patente.

Essendo quindi lo stesso privo di patente veniva elevata la sanzione amministrativa prevista per la violazione dell'art. 116 - comma 15 e 17 del Codice della Strada, un importo di 5.100 euro.

Si procedeva inoltre al fermo amministrativo per tre mesi del mezzo.
L’uomo dovrà rispondere di falsità materiale commessa dal privato dinanzi all’Autorità Giudiziaria berica.

Seguici sui nostri canali