Carabinieri

Entrano nel bar per un controllo, il titolare consegna spontaneamente la droga ai carabinieri

In un negozio di Isola Vicentina carenze igieniche e alimenti non conformi

Entrano nel bar per un controllo, il titolare consegna spontaneamente la droga ai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

In azione oltre ai militari delle stazioni locali anche i nas e l'unità cinofila

Entrano nel bar per un controllo, il titolare consegna spontaneamente la droga ai carabinieri

Controlli straordinari del territorio: giro di vite sullo spaccio e al consumo di stupefacente. I Carabinieri della Compagnia Schio, con il supporto delle specialità Nas Padova e Nucleo Cinofili di Torreglia,  sono netrati in azione venerdì 10 noevmbre 2023. Prima tappa l’area della Stazione ferroviaria di Schio dove è stato beccato un ghanese con 1,06 grammi di hashish, 0,17 grami di cocaina ed una sigaretta artigianale contenente una modica quantità di marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato ed il giovane segnalato in Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Poi è stata la volta degli esercizi pubblici nel comune di Malo e Isola Vicentina, insieme a varie aree nel territorio scledense e maladense, che hanno portato complessivamente all’identificazione di 82 persone ed al controllo di 35 veicoli. Il bilancio del servizio è di una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti,una contestazione amministrativa nei confronti di un esercizio pubblico per violazioni in materia di igiene e infine la segnalazione amministrativa di un cittadino ganese trovato in possesso di stupefacenti per uso personale.

Nello specifico, a Malo, i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio, con il supporto del personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia durante il controllo di un bar si sono visti consegnare spontaneamente dal proprietario del locale un involucro contenente 1,70 grammi di cocaina. La successiva perquisizione nell'abiazione del cittadino cinese 35enne sono poi stati sequestrati circa 82 grammi di hashish, 8,50 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nas in azione, smaltiti più di 20 kg di alimenti non conformi

A Isola Vicentina invece, i carabinieri della Stazione di Malo e del Nas di Padova, hanno proceduto al controllo di un esercizio pubblico dove sono state accertate violazioni in materia di igiene, mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e disposto lo smaltimento di circa 25 kg di prodotti alimentari non conformi. Elevate sanzioni amministrative per complessivi 3mila euro.

 

Seguici sui nostri canali