Menu
Cerca
Lavori pubblici

Eliminati gli avvallamenti causati dalle radici nel cortile della scuola Scamozzi

Un intervento tampone per utilizzare l’area esterna senza il rischio di inciampo.

Eliminati gli avvallamenti causati dalle radici nel cortile della scuola Scamozzi
Cronaca Vicenza, 02 Marzo 2021 ore 17:48

Si è svolto oggi l’intervento di ripristino dell’asfalto nel cortile della scuola secondaria di primo grado Scamozzi.

Eliminati gli avvallamenti

Nell’area antistante all’edificio di via Einaudi erano presenti degli avvallamenti causati dalle radici degli alberi. Ora, però, sono stati eliminati. Si è trattato di un lavoro necessario per evitare il rischio di inciampo.

“Con questo intervento tampone – spiega l’assessore all’arredo urbano e al verde pubblico Mattia Ierardi – consentiamo agli studenti di utilizzare in piena sicurezza il cortile.

Una volta conclusa la coabitazione con le sei classi della scuola Foscolo di Arcugnano, che saranno ospitate alla Scamozzi fino alla fine dei lavori di realizzazione della nuova scuola media di Arcugnano previsti per gennaio 2022, interverremo sull’intero cortile.

Nel rispetto delle norme anti-Covid19 e visto l’aumento dell’utenza, la scuola ha bisogno infatti di poter utilizzare tutta l’area esterna, non è possibile quindi procedere subito con i lavori di sistemazione dell’intero cortile. Abbiamo risolto comunque in tempi rapidi il problema legato alle radici delle piante presenti nel cortile”.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli