Tutti i nomi

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell'Aeroclub di Thiene

Venerdì 12 marzo si sono svolte le elezioni per il nuovo consiglio direttivo del sodalizio Thienese.

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell'Aeroclub di Thiene
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Aeroclub Arturo Ferrarin di Thiene ha un nuovo presidente: Marco Collinetti. Venerdì 12 marzo si sono svolte le elezioni per il nuovo consiglio direttivo del sodalizio Thienese. Eletto alla presidenza Collinetti, già consigliere uscente dalla precedente amministrazione dell'aeroclub cittadino.

Eletto il nuovo direttivo dell'Aeroclub

Sono stati eletti anche i consiglieri Alberto Farina nel ruolo di Vicepresidente, Michele Dalla Costa come rappresentante della specialità "VDS", Emanuele Fioraso con delega al settore "Aviazione Generale", Gianpaolo Andrighetto e Stefano Balzarin. Revisori dei conti Luca Topini, Sergio Bassan e Simone Dellai. Collinetti segue alla presidenza di Pier Antonio Nicoletti.

"E' un onore ma altresì una grande responsabilità iniziare il mandato in questi mesi - afferma il neoeletto presidente - Si tratta di un periodo molto impegnativo per la situazione generale che a seguito dei mesi di lockdown, ha messo a dura prova le nostre attività. La rinnovata squadra di consiglieri e revisori, ciascuno impegnato in progetti specifici o in commissioni più articolate, mi affiancherà in un’ottica di continuità e di crescita del nostro Aeroclub".

L’ Aeroclub Arturo Ferrarin, intitolato al noto aviatore thienese famoso tra l’altro per il leggendario volo Roma – Tokio del 1920, può vantare una storia di quasi 50 anni ed annovera attualmente oltre un centinaio di soci e numerosi allievi; svolge la propria attività nell’omonimo aeroporto di Thiene, che vanta una tradizione aeronautica lunga più di un secolo, in quanto era già operativo durante la prima guerra mondiale e dove, oltre ad apparecchi da caccia italiani, ospitò anche velivoli della Royal Air Force.

Con la scuola di Aviazione Generale diretta dal com. Giorgio Scarso e la scuola VDS Ultraleggeri diretta dal com. Lucio Caregnato, l'aeroclub sta preparando al conseguimento del brevetto di volo quasi 30 allievi, per molti dei quali rappresenta un primo passo importante che li porterà a diventare piloti professionisti di linea.

A questi vanno aggiunti circa 80 soci piloti che volano con i 6 aerei della flotta librandosi in volo dalla pista dell’aeroporto thienese verso qualsiasi destinazione in Italia, all’estero o semplicemente per un giro sulle splendide montagne.

Seguici sui nostri canali