Valdagno

E’ morto Danilo Danzo, da emigrato ha costruito da zero un impero immobiliare a Vancouver

Riuscì con le sue forze a costruire un vero e proprio impero di proprietà residenziali e commerciali intorno all'isola di Vancouver.

E’ morto Danilo Danzo, da emigrato ha costruito da zero un impero immobiliare a Vancouver
Pubblicato:

Si è spento sabato Danilo Danzo all’età di 90 anni mentre si trovava a Vancouver. Era uno degli italiani più conosciuti nella capitale della provincia della Columbia Britannica.

E’ morto Danilo Danzo

Era conosciuto da tutti come “Danny” Danzo, nato a Valdagno nel 1932 era il più piccolo di 9 fratelli. Da giovane emigrò oltreoceano in cerca di fortuna, nel 1956 soggiornò per la prima volta a Victoria capitale della provincia della Columbia Britannica, al “Douglas Hotel”.

Instacabile lavoratore, Danilo veniva definito come un vero e proprio “maniaco del lavoro”. Era determinato, un uomo d'affari coinvolgente che riuscì a stabilirsi a Victoria. Passavano gli anni e nel cuore di Danilo rimaneva sempre impressa l’immagine del primo hotel doveva aveva soggiornato.

Riuscì con le sue forze a costruire un vero e proprio impero di proprietà residenziali e commerciali intorno all'isola di Vancouver, la svolta arrivò poi nel 2000 quando acquistò il “Douglas Hotel” che da fatiscente venne rinnovato e inaugurato nel 2012 con il nome di “The Rialto”, diventando una struttura boutique con marmo italiano.
Lascia la moglie Jane, la figlia Sarah e gli adorati nipoti, Hugo e Greta.

Seguici sui nostri canali