A Solagna

Durante i lavori di impermeabilizzazione, sottotetto in fiamme nella casa di corte

In centro al paese, l'incendio in una casa in ristrutturazione affiancata desta qualche preoccupazione

Durante i lavori di impermeabilizzazione, sottotetto in fiamme nella casa di corte
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, 23 maggio 2025, alle 15:30 in via Ferracina di Solagna (VI)  in centro al paese dove era difficile muoversi anche per i mezzi dei Vigili del fuoco, il sottotetto di una casa affiancata è andato a fuoco.

I Vigili del fuoco sono comunque riusciti a portarsi in posizione utile a spegnere l'incendio del tetto in legno dell'abitazione affiancata, divampato durante i lavori di posa della guaina impermeabilizzante. Nessuna persona è rimasta ferita.

I pompieri sono arrivati da Bassano del Grappa, Cittadella e Vicenza con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e 12 operatori e sono riusciti a circoscrivere le fiamme ed a sezionare il tetto, evitando che l’incendio si propagasse all’intero immobile.

Il tetto dopo lo spegnimento

Due alloggi della casa al momento sono inagibili a causa dei danni subiti. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica da parte dei Vigili del fuoco si sono concluse alle 18:30.

L'intervento volge al termine

L’immobile era interessato da lavori di ritrutturazione alla facciata, al tetto ed ai pluviali ma non è ancora chiaro esattamente cosa possa aver innescato l'incendio, se non che le verifiche potrebbero partire proprio dallo stato della canna fumaria ancora in uso date le temperature di questi giorni.

Solagna 00
Foto 1 di 3

Autopompa posizionata

Solagna 02
Foto 2 di 3

Il tetto in fiamme

Solagna 03
Foto 3 di 3

Le verifiche in corso

Il fatto ha provocato una certa apprensione nel vicinato poichè il centro del paese è fatto di case una addossata all'altra e si temeva che le fiamme potessero attingere anche i vicini fabbricati, ma l'intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il proparagarsi dell'incendio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali