Malore e infortunio

Due vicentini salvati dal Soccorso alpino nel bellunese

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è alzato due volte domenica pomeriggio.

Due vicentini salvati dal Soccorso alpino nel bellunese
Pubblicato:
Aggiornato:

Due interventi importanti quelli effettuati dal personale del Soccorso alpino nel bellunese per portare in ospedale due persone del vicentino. Una aveva accusato un malore, l'altra si era infortunata.

Due vicentini salvati

Alle 13.30 di ieri, domenica 7 marzo 2021, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in direzione del Monte Cristallo, a Cortina d'Ampezzo, dove, dopo essere salito assieme ad amici con gli sci d'alpinismo, un uomo si era sentito male all'altezza del Rifugio Lorenzi. Sbarcati con un verricello di 30 metri, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure a R.G., 54 anni, di Dueville (VI) che si trovava sul terrazzo della struttura. Imbarellato e verricellato a bordo, lo sciatore è stata trasportato all'ospedale di Belluno per le verifiche del caso.

Attorno alle 15, sempre di ieri, l'eliambulanza è stata inviata sul Pian de le Mandre, Cima de la Gardesana, a Forno di Zoldo, per una scialpinista che si era procurata una probabile distorsione al ginocchio e non era più in grado di scendere. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, medico e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto A.P., 60 anni, di Vicenza, che si trovava con altre persone, e le hanno immobilizzato la gamba, per poi issarla a bordo con il verricello e portarla all'ospedale di Agordo.

Seguici sui nostri canali