Animali selvatici

Due lupi avvistati per le strade di Foza, il video diventa virale

Il video di Diego ha fatto rapidamente il giro del Web

Pubblicato:
Lupi avvistati a Foza

Due esemplari di lupo sono stati avvistati per le strade di Foza. Il loro passaggio è stato ripreso da un cittadino del piccolo Comune dell'Altopiano di Asiago, il quale lo ha poi caricato sul suo profilo Facebook. Il filmato, in poco tempo, è diventato rapidamente virale sul Web.

Due lupi avvistati per le strade di Foza, il video diventa virale

Un filmato di pochi secondi che però ha fatto rapidamente il giro di Internet, venendo ripreso sia dagli utenti di Facebook, sia dalle testate online del territorio. Prima di addentrarci più nel dettaglio del recente avvistamento di lupi in provincia di Vicenza, vi mostriamo il video realizzato da Diego Rodeghiero che lo ha poi pubblicato sul suo profilo Facebook personale.

Per farci spiegare al meglio l'accaduto abbiamo contattato Diego che ci ha raccontato la vicenda nei dettagli.

"Io vivo da tre anni a Verona - ci ha riferito Diego - ma sono originario di Foza. Per le feste di Pasqua sono tornato a casa della mia famiglia che abita in via San Francesco. Intorno alle 11,30 di lunedì, giorno di Pasquetta, mentre stavo fumando una sigaretta affacciato al poggiolo di casa ho visto spuntare dal nulla un lupo".

Diego ha pensato così di filmare la scena:

"Non avevo mai visto un lupo in vita mia - ha aggiunto - così sono andato a prendere il cellulare per fare un video. Quando sono tornato alla finestra ho visto arrivare anche il secondo lupo".

Il passaggio dei due lupi, come ci fa sapere Diego, è stato visto poi solo dai suoi fratelli:

"Oltre a me, anche i miei fratelli che vivono nella casa che si vede nel video si sono accorti dei lupi. I due animali hanno proseguito poi per la loro strada sulle colline. Come ho detto non mi è mai successo di vedere lupi prima d'ora anche se di recente ho letto di diversi avvistamenti e attacchi a bestiame. Io non mi sono spaventato a vederli così vicino a casa, però capisco che la cosa possa generare preoccupazione".

Seguici sui nostri canali