Droga, furto e ricettazione: quante denunce nel Bassanese dopo i controlli straordinari dei Carabinieri
Diversi giovani tra i 19 e i 27 anni trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Denunciati anche una 26enne per furto aggravato a Bassano e un 56enne per ricettazione a Tezze sul Brenta
Dal pomeriggio di venerdì, 5 aprile, alla mattina di lunedì, 8 aprile 2024, i Carabinieri di Bassano del Grappa hanno effettuato una serie di controlli straordinari nel territorio, al fine di contrastare attività di furto nelle abitazioni, e repressione del traffico e uso di sostanze stupefacenti.
(in copertina: immagine di repertorio)
Controlli straordinari nel bassanese
Intensa attività di controllo, quella svolta dai Carabinieri di Bassano del Grappa, effettuata dal 5 all'8 aprile, al fine prevenire e contrastare eventuali reati di furto e possesso di sostanze stupefacenti nel territorio bassanese.
L'azione si è svolta in piena collaborazione tra i Comandi Stazione del bassanese, i quali hanno potuto garantire una maggiore percezione di sicurezza del territorio, contrastando allo stesso tempo ogni forma di attività criminale.
Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, durante le operazioni di controllo, i militari bassanesi hanno identificato diverse persone, in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, tra cui:
- un 19enne di Romano d'Ezzelino, il quale è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish, a cui è stata ritirata la patente per 30 giorni.
- un 21enne, residente a Milano, trovato dal personale di Nove con 0.9 grammi di hashish.
- un 22enne bassanese, con in tasca 0.8 grammi di marijuana.
- un 27enne, domiciliato a Bassano, su cui venivano trovati 0.95 grammi di marijuana, e 0.08 di hashish.
- un 18enne bassanese, trovato a bordo della propria moto con 1.4 grammi di hashish, a cui è stata ritirata la patente per 30 giorni.
- e un 24enne, di Cassola, trovato alla guida della propria auto, con 3 grammi di marijuana, a cui è seguito il ritiro della patente per 30 giorni.
Altri controlli
Oltre al ritrovamento di ragazzi in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, le operazioni dei Carabinieri del bassanese sono proseguite con diversi accertamenti nel territorio.
Tra questi, è stato denunciata una ragazza di 26 anni, il quale è stato riconosciuto responsabile di un furto aggravato, commesso lo scorso 7 marzo 2024, all'interno del supermercato di Viale Pecori Giraldi, a Bassano del Grappa. La ragazza, di origine romena, era stata scoperta mentre rubava vari prodotti, per un valore complessivo di 200 euro.
Altro caso è quello rinvenuto a Tezze sul Brenta, nel pomeriggio di sabato, 6 aprile 2024. Il personale dei Carabinieri di Rosà, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha denunciato per ricettazione un 56enne, senza fissa dimora, il quale veniva trovato in possesso dei resti di una moto, con telaio parzialmente abraso, presso la zona industriale di Viale Brenta, dove si era accampato con il proprio caravan.
Secondo quanto riportato dagli agenti, la carcassa della moto e della mini-moto erano state oggetto di furti, avvenuti rispettivamente a Cittadella e a Tezze nel mese di marzo. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati dalle forze dell'ordine, e sono attualmente in fase di accertamenti.