Doppio incendio in casa tra Camisano Vicentino e Rettorgole di Caldogno
Il primo rogo è divampato nella serata di lunedì 7 aprile 2025 in un'abitazione disabitata in via Alpini. Il secondo, invece, si è verificato in via Toti intorno alle 9 di martedì 8 aprile 2025

Doppio intervento tra la serata di lunedì 7 e la mattinata di martedì 8 aprile 2025 per i vigili del fuoco della provincia di Vicenza. Due episodi di incendio si sono verificati rispettivamente a Camisano Vicentino e Rettorgole di Caldogno.
Camisano Vicentino, incendio di un materasso in un'abitazione disabitata
Poco prima delle 19,30 di lunedì 7 aprile i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Alpini all’incrocio con la SP24 Via Torrossa a Camisano Vicentino, per l’incendio divampato all’interno di un’abitazione disabitata con annesso laboratorio.
Nessuna persona è rimasta ferita. Le squadre accorse da Vicenza con un’autopompa, un’autobotte l’autoscala e 9 operatori hanno prontamente spento le fiamme di un materasso e dei cartoni abbandonati all’interno della struttura, che hanno prodotto una notevole quantità di fumo.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri intervenuti sul posto. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura sono terminate dopo circa un’ora.




Caldogno, casa invasa dal fumo generato da una stufa
Poco dopo le 9 di martedì 8 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Toti a Rettorgole di Caldogno per un principio d’incendio di una stufa i cui fumi hanno invaso l’abitazione al piano superiore.
Evacuati e fatti scendere dalla scala italiana dei vigili del fuoco le due persone residenti, che si erano rifugiati sul poggiolo dell’abitazione.
La squadra ha prontamente spento il principio d’incendio della stufa a legna i cui fumi hanno invaso tutta l’abitazione.


Le operazioni di aereazione della casa da parte dei vigili del fuoco e il ripristino delle condizioni di sicurezza sono terminate dopo circa un’ora e mezza.