Domenica si inaugura il nuovo parcheggio di via Loria

L'opera rientra nel vasto piano di riqualificazione del centro di Cassola.

Domenica si inaugura il nuovo parcheggio di via Loria
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica si inaugura il nuovo parcheggio di via Loria

Mentre fervono, nel cuore del paese, i lavori avviati dalla Parrocchia di San Marco, in accordo e con il supporto del Comune, per la realizzazione del futuro parco di Cassola, domenica 7 aprile alle 11.30 l'Amministrazione inaugurerà - poco distante – il nuovo parcheggio pubblico di via Loria. Un'opera che rientra a pieno titolo nel vasto piano di riqualificazione del centro del capoluogo promosso dall'attuale esecutivo.

L'opera

Il parcheggio, realizzato nei mesi scorsi e costato 205mila euro, occupa un terreno (di proprietà comunale) che fino a poco tempo fa era utilizzato come campetto da gioco e che oggi ospita 50 posti auto a disposizione delle scuole, della parrocchia e dell'intera cittadinanza. Sono state ricavate anche delle piazzole riservate ai disabili e delle zone di sosta più ampie per i mezzi di soccorso, è stata predisposta un'adeguata illuminazione e i diversi settori del parking sono ben delimitati da aiuole e aree verdi e ombreggiati da alberature adatte al contesto urbano. Si tratta quindi di un bel salto di qualità. Sino a pochi mesi fa, infatti, le auto venivano lasciate in uno spiazzo sterrato di proprietà della parrocchia: proprio il sito in cui ora si sta lavorando per la creazione del grande polmone verde destinato a cambiare il volto di Cassola Centro.

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro, a cui sono invitati tutti i cittadini, è fissato per le 11.30 di domenica. Saranno presenti il sindaco Aldo Maroso e la Giunta Comunale e il parroco don Galdino Canova.

Seguici sui nostri canali