Domenica si inaugura il nuovo parcheggio di via Loria
L'opera rientra nel vasto piano di riqualificazione del centro di Cassola.
Domenica si inaugura il nuovo parcheggio di via Loria
Mentre fervono, nel cuore del paese, i lavori avviati dalla Parrocchia di San Marco, in accordo e con il supporto del Comune, per la realizzazione del futuro parco di Cassola, domenica 7 aprile alle 11.30 l'Amministrazione inaugurerà - poco distante – il nuovo parcheggio pubblico di via Loria. Un'opera che rientra a pieno titolo nel vasto piano di riqualificazione del centro del capoluogo promosso dall'attuale esecutivo.
L'opera
Il parcheggio, realizzato nei mesi scorsi e costato 205mila euro, occupa un terreno (di proprietà comunale) che fino a poco tempo fa era utilizzato come campetto da gioco e che oggi ospita 50 posti auto a disposizione delle scuole, della parrocchia e dell'intera cittadinanza. Sono state ricavate anche delle piazzole riservate ai disabili e delle zone di sosta più ampie per i mezzi di soccorso, è stata predisposta un'adeguata illuminazione e i diversi settori del parking sono ben delimitati da aiuole e aree verdi e ombreggiati da alberature adatte al contesto urbano. Si tratta quindi di un bel salto di qualità. Sino a pochi mesi fa, infatti, le auto venivano lasciate in uno spiazzo sterrato di proprietà della parrocchia: proprio il sito in cui ora si sta lavorando per la creazione del grande polmone verde destinato a cambiare il volto di Cassola Centro.
Il taglio del nastro
Il taglio del nastro, a cui sono invitati tutti i cittadini, è fissato per le 11.30 di domenica. Saranno presenti il sindaco Aldo Maroso e la Giunta Comunale e il parroco don Galdino Canova.