Grave lutto

Domani l'addio a Pietro De Bernardini: è la seconda vittima della valanga in Norvegia

Tutta la comunità di Isola Vicentina si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

Domani l'addio a Pietro De Bernardini: è la seconda vittima della valanga in Norvegia
Pubblicato:

Stasera alle 19 si terrà la veglia funebre

Domani l'addio a Pietro De Bernardini: è la seconda vittima della valanga in Norvegia

Verrà celebrato domani mattina, sabato 22 aprile 2023 alle 10 nella chiesa parrocchiale di Isola Vicentina il funerale di Pietro De Bernardini morto per le ferite riportate dopo essere stato travolto da una valanga in Norvegia.

Il 25enne era sopravvissuto ed era stato ricoverato nell'ospedale di Troms per un grave trauma cranico. Una settimana dopo la tragica notizia, nonostante un delicato intervento chirurgico, il sottile filo dello speranza si è spezzato. Pietro purtroppo non ce l'ha fatta: il suo cuore ha smesso di battere il 6 aprile. E' lui la seconda vittima della slavina che aveva investito un gruppo di scialpinisti vicentini. Quel giorno a perdere la vita era stato il 35enne Matteo Cazzola di Vicenza.

Il 31 marzo 2023 è stata una giornata nera sulle montagne Norvegesi

L'incidente era capitato in una giornata tremenda per la regione del Nord-Troms nella quale si sono verificate almeno quattro valanghe con un bilancio pesantissimo di quattro morti. Gli alpinisti vicentini, venerdì 31 marzo 2023, si trovavano sul picco Kavringtinden, a circa 1300 metri d'altezza, una meta molto nota tra gli amanti delle montagne e delle escursioni.

Adesso un'intera comunità si stringe intorno alla famiglia del 25enne. Stasera alle 19 ci sarà la veglia funebre in suo ricorso. Domani mattina per l'ultimo saluto, il sindaco di Isola Vicentina ha proclamato il lutto cittadino.

Seguici sui nostri canali