Mussolente

Domani compie 100 anni Dina Alberton, nonna della vicesindaco Valentina Fietta

L’amministrazione comunale di Mussolente le consegnerà un mazzo di fiori per l’occasione, con un biglietto di auguri del sindaco Cristiano Montagner.

Domani compie 100 anni Dina Alberton, nonna della vicesindaco Valentina Fietta
Cronaca Bassano, 07 Gennaio 2021 ore 16:08

Domani Dina Alberton in Fietta – nonna della vicesindaco Valentina Fietta  e della consigliera Liana Fietta – festeggia cento anni.

Domani compie 100 anni Dina Alberton, nata a Mussolente

Un mazzo di fiori da parte dell’amministrazione comunale di Mussolente sarà consegnato domani mattina, venerdì 8 gennaio 2021, a Dina Alberton in Fietta per festeggiare il traguardo dei suoi 100 anni.

Classe 1921, Dina è nata l’8 gennaio a Casoni di Mussolente da una numerosa famiglia contadina. E’ qui che trascorse l’infanzia, adolescenza e gioventù con i suoi tanti fratelli, affrontando i tempi durissimi della povertà, del periodo fascista e della Seconda Guerra Mondiale durante la quale ha anche lavorato come operaia presso la Tessitura Eger.

Una vita di sacrifici

Una vita fatta di sacrifici, che Dina ha sempre affrontato con coraggio, forza e determinazione dedicando gran parte del suo tempo alla cura della sua famiglia, al marito Luigi Fietta, sposato nel 1943 a 22 anni, e ai suoi otto figli e ai tantissimi nipoti che amorevolmente la ringraziano.

Domani compie 100 anni Dina Alberton, nonna del vicesindaco Valentina Fietta
Dina Alberton in Fietta, classe 1921

 

Auguri a distanza

Per il bellissimo traguardo l’amministrazione comunale, non potendo portare gli auguri personalmente alla signora Dina, farà consegnare un mazzo di fiori con un biglietto di auguri e le congratulazioni a firma del Sindaco Cristiano Montagner per il grande traguardo raggiunto e per la testimonianza di vita che continua a portare nella Comunità.

LEGGI ANCHE:

Lotteria Italia, 50mila euro anche a Bassano: quinto premio nel veneziano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Doppio incidente in A4 tra Montecchio e Montebello: cinque feriti – FOTO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità