Denunciato per ricettazione di materiale provento di furto

Accade a Lonigo: rinvenute 55 piastre in acciaio per fustellatura.

Denunciato per ricettazione di materiale provento di furto
Cronaca , 16 Aprile 2019 ore 09:23

Denunciato per ricettazione di materiale provento di furto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, il 13 aprile 2019, denunciavano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per ricettazione, D.B 40enne residente a Verona. L’intervento al 112 veniva richiesto, alle ore 06.00 circa, da parte di un cittadino che, transitando nei pressi di via Argine, aveva notato un autovettura sospetta in sosta in prossimità della ditta Cartografica Veneta.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, rintracciavano l’indagato mentre si trovava a bordo del veicolo segnalato il quale, nel fornire giustificazioni ritenute poco plausibili, veniva sottoposto a perquisizione che permetteva di rinvenire all’interno del mezzo n. 55 piastre in acciaio per fustellatura che, dagli immediati accertamenti svolti, risultavano essere state sottratte nel corso della notte dalla
ditta in questione.

La refurtiva

La refurtiva veniva pertanto restituita all’avente titolo e dell’accaduto è stata informata l’Autoritò Giudiziaria berica per i conseguenti provvedimenti nei confronti dell’indagato.