"Dammi i soldi" e poi le strappa la borsetta: scippo fuori da un super di Corso dei santi Felice e Fortunato
La vittima è riuscita a fornire una descrizione dettagliata e lo scippatore è stato beccato
Nella giornata di ieri, domenica 14 gennaio 2024, gli Agenti della Squadra “Volanti” sono intervenuti in aiuto di una donna che, dopo aver fatto un po' di spesa in un supermercato di Corso dei santi Felice e Fortunato, era stata avvicinata da un uomo di etnia sub-sahariana il quale, dopo averle intimato di consegnarle i soldi che aveva nel portatogli, le aveva poi strappato la borsa per poi fuggire subito dopo.
"Dammi i soldi" e poi le strappa la borsetta: scippo fuori da un super di Corso dei santi Felice e Fortunato
Prima si è avvicinato a lei, con fare minaccioso, poi dopo averle intimato di consegnargli i soldi contenuti nel portafogli, le ha strappato la borsetta dal braccio per poi cercare di far perdere le tracce. Uno scippo in piena regola quello che si è consumato ieri, domenica 14 gennaio 2024, poco distante da un super di Corso dei Santi Felice e Fortunato a Vicenza.
La donna, la vittima, ha reagito urlando, richiamando l'attenzione di alcuni passanti i quali non hanno esitato a chiamare le Forze dell'ordine. Sul posto si è subito diretta una volante della Polizia di Stato e agli agenti non è servito molto tempo per trovare la borsetta appena rubata. Era ai piedi di una siepe e al suo interno, fortunatamente, c'era ancora tutto. Lo scippatore, insomma, non ha avuto tempo di sottrarre il portafogli. Ma la vicenda non si è conclusa così.
Grazie alla descrizione fornita dalla donna e visionando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza nell'area, il ladro è stato rintracciato in via Verdi. Indossava ancora gli stessi abiti di quando aveva "assalito" la vittima. A quel punto si è potuto procedere con la sua identificazione: si tratta di un 40enne nigeriano con precedenti per spaccio. L'uomo è stato denunciato per il reato di furto con strappo.