Da Resana, listeria monocytogenes negli “Sfilacci di cavallo”

L’allerta del ministero della Salute. Il prodotto interessato è venduto in busta in ATP da 100 G con il numero di lotto 93543 dall’azienda “NABA CARNI SPA”.

Da Resana, listeria monocytogenes negli “Sfilacci di cavallo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Resana, listeria monocytogenes negli “Sfilacci di cavallo”

Da Resana, listeria monocytogenes negli “Sfilacci di cavallo”. Possibile presenza di Listeria monocytogenes. Questo il motivo che ha indotto il ministero della Salute a diffondere nell’apposita sezione sul proprio sito web un avviso di richiamo degli “Sfilacci di cavallo” commercializzati dall’azienda “NABA CARNI SPA”.

Potenziale rischio di contaminazione

Il prodotto interessato a marchio “MASINA DAL 1929 LA SALUMERIA” è venduto è venduto in confezioni da 100 GR con il numero di lotto 93543 e con la data di scadenza 31/01/2020. Nell’avviso si legge che il motivo del richiamo arriva per un potenziale rischio di contaminazione microbiologica da Listeria Monocytogenes. Nello specifico, il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è “EUROPE MEAT INTERNATIONAL SRL – IT 20275 Ce”, con sede dello stabilimento in Via Roma n 13 a Resana in provincia di Treviso. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Lo “Sportello dei Diritti” pubblica i richiami e gli avvertimenti al pubblico relativi ad alimenti che devono essere ritirati perché mettono in pericolo la salute. Le aziende alimentari sono obbligate a ritirare dal mercato o richiamare i prodotti se gli alimenti da loro importati, fabbricati o venduti non sono sicuri o mettono in pericolo la salute dei consumatori. Lo “Sportello dei Diritti” pubblica i richiami e gli avvertimenti al pubblico in collaborazione con le autorità competenti e le relative imprese.

Seguici sui nostri canali