Recoaro Terme

Cunegato svela la squadra di governo: Storti, Antoniazzi, Sbalchiero e Ceola come esterno

Benetti guiderà la maggioranza, deleghe anche per i consiglieri Camposilvan, Asnicar, Cornale e Tomasi.

Cunegato svela la squadra di governo: Storti, Antoniazzi, Sbalchiero e Ceola come esterno
Schio e Valdagno, 30 Settembre 2020 ore 14:55

Svelata la squadra di giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Rotti gli indugi

Ha rotto gli indugi questa mattina, mercoledì 30 settembre 2020, ad appena una settimana dall’elezione, il nuovo sindaco di Recoaro Terme, Armando Cunegato. Svelata la squadra di giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. Il primo cittadino ha assegnato anche alcune deleghe specifiche ad alcuni consiglieri di maggioranza per ampliare il team che lavorerà per il paese.

“Nel corso della campagna elettorale – spiega Cunegato – ho riunito i candidati per essere chiaro sulle possibili disponibilità a sedere in Giunta. Ognuno ha fatto le proprie considerazioni e mi ha dato una risposta. Alla luce del voto ho voluto confrontarmi di nuovo con alcuni di loro perché fosse chiaro l’impegno che richiedo. Come io sarò sindaco a tempo pieno, voglio che anche i miei assessori possano assicurare una degna presenza in Municipio. Il lavoro da fare è molto e devo avere al mio fianco persone in grado di mettersi subito all’opera, forti delle competenze pregresse. Mi prendo la responsabilità di ogni scelta, dettata da profonde riflessioni e priva per fortuna di diktat di partiti e liste. Come i recoaresi hanno voluto darmi fiducia io chiedo loro di avere fiducia in queste scelte. Voglio che vedano al lavoro questi assessori e consiglieri prima di dare giudizi infondati.”

Le scelte di Cunegato: ecco la squadra

Forte del 61,57% delle preferenze (2.355 voti) che gli hanno permesso di imporsi sulla sfidante Stefania Pastore, appoggiata da Lega e Fratelli d’Italia, Cunegato potrà contare su un totale di 8 seggi in Consiglio Comunale per la sua lista civica Recoaro Terme 2030 Cunegato Sindaco, tra assessori e consiglieri di maggioranza.
Cunegato ha così assegnato le deleghe di giunta: ad Enrico Storti, 65 anni, ex sindaco di Villaverla e ora pensionato, la nomina a vice-sindaco, insieme alle deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici e Attività Produttive. Luca Antoniazzi, 51 anni, geometra libero professionista, curerà Bilancio, Progetti Strategici di area vasta e l’Attuazione del Programma. Ilaria Sbalchiero, 42enne infermiera coordinatrice in alcune case di cura vicentine, guiderà i referati al Sociale, Politiche Giovanili e Pari Opportunità. Infine, con incarico di assessore esterno, l’ex sindaco di Recoaro Terme, Giovanni Ceola, 60 anni e tecnico dello SPISAL, si occuperà di Protezione Civile, Ambiente e Territorio. Rimangono invece in carico al Sindaco le deleghe a Turismo, Commercio, Personale e Affari Generali.
Al fianco degli assessori anche alcuni consiglieri di maggioranza avranno deleghe specifiche di cui occuparsi.
Sonia Benetti guiderà la maggioranza come Capogruppo, mentre all’ex insegnante Cristina Camposilvan, 62 anni, vanno le deleghe a Scuola e Cultura, Stefano Cornale e Paolo Asnicar faranno coppia allo Sport, con Asnicar che affiancherà anche il Sindaco per occuparsi di Turismo, mentre Antonello Tomasi manterrà i Rapporti con Periferie e Associazioni.

“Tutti dovranno fare gioco di squadra – ha concluso Cunegato – e mi auguro che su alcuni temi che valicano gli schieramenti potremo incrociare anche la collaborazione della minoranza, a partire dai temi legati alla Medicina di Gruppo e al Compendio Termale. Le mie scelte sono state basate sì sui voti raccolti, ma soprattutto sulle competenze che io stesso ho avuto modo di toccare con mano anche negli scorsi anni, oltre che sulle disponibilità manifestate.”

A breve la prima Giunta

Sul fronte della minoranza sono 4 i seggi disponibili nella sala consiliare e andranno alla candidata sindaco Stefania Pastore, seguita dai candidati consiglieri Antonella Tomasi, Kevin Vinetti e Stefano Spanevello, salvo eventuali rinunce che consentiranno il subentro di altri non eletti. Prima in lizza è la candidata Carmensita Cailotto. Questo pomeriggio alle 15.00, quindi tra pochi minuti, la nuova squadra di Cunegato si riunirà per la prima Giunta del mandato, mentre il prossimo 7 ottobre alle 18.30 è in programma la prima seduta del Consiglio Comunale nella quale saranno ratificate le nomine decise dal Sindaco.

12 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE:

Speciale Elezioni Comunali 2020 in provincia di Vicenza: risultati in diretta

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità