Creazzo, le fiamme hanno devastato la villa che ospita gli stranieri: al piano inferiore vive anche un'anziana disabile
I vigili del fuoco sono intervenuti verso le 7:20 di stamattina
Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco
Creazzo, le fiamme hanno devastato la villa usata come centro accoglienza: salvi gli 11 stranieri ospiti e anche un'anziana disabile
Danni ingentissimi: le fiamme, il fumo e il calore hanno devastato l'intero piano della villa che ospita 11 stranieri.Alle 7:20 di stamattina, venerdì 23 giugno 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Giovanni XXIII 103 a Creazzo per l’incendio divampato al primo piano di una villa che ospita un CAS (centro accoglienza stranieri). All’interno c'erano 11 ospiti.
Gli ospiti sono riusciti a rifugiarsi in giardino, solo uno è rimasto lievemente intossicato
Una persona che ha respirato del fumo nelle prime fasi dell’incendio è stata successivamente accompagnata in pronto soccorso. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e 9 operatori, sono prontamente riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando la propagazione al piano inferiore. All’arrivo delle squadre tutte le persone ospiti si trovavano già nel giardino.
Bruciate completamente tre stanze con danni da fumo e calore all’intero piano di oltre 250 mq e al sottotetto. Danni da percolamento al piano terra della villa dove vive una signora disabile. Sul posto i carabinieri e la polizia locale e i responsabili della cooperativa, che gestiscono il centro di accoglienza. Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Ancora in corso le operazioni di bonifica.