Cronaca
Valdagno

Coppia di escursionisti in difficoltà lungo il sentiero Braggion, aiutati dal soccorso Alpino

Rientrando assieme al loro cane lungo il percorso, che è caratterizzato da stradine e mulattiere che possono trarre in inganno, non lo riconoscevano più e temendo di essersi persi hanno chiesto aiuto.

Coppia di escursionisti in difficoltà lungo il sentiero Braggion, aiutati dal soccorso Alpino
Cronaca Schio e Valdagno, 06 Giugno 2022 ore 09:32

Alle 17 circa di domenica 5 giugno 2022 la Centrale del Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, per una coppia di escursionisti in difficoltà lungo il sentiero Braggion, in Val del Boia.

Coppia di escursionisti in difficoltà lungo il sentiero Braggion

I due, V.C., 25 anni, di Urbana (PD) lei e N.B., 38 anni, di Badia Polesine (RO), lui, rientrando assieme al loro cane lungo il percorso, che è caratterizzato da stradine e mulattiere che possono trarre in inganno, non lo riconoscevano più e temendo di essersi persi hanno chiesto aiuto.

Risaliti alle coordinate del punto in cui si trovavano, i soccorritori hanno lasciato i mezzi a Contrada Pozza e in un quarto d'ora a piedi li hanno raggiunti, per poi tornare sui loro passi con la coppia e il cane sotto un temporale.

Arrivati al fuoristrada li hanno caricati a bordo e riaccompagnati alla loro macchina, parcheggiata a Campotamaso da dove erano partiti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter