Convengo a Nove su accertamenti fiscali nelle società sportive e contenziosi tributari

Sabato 26 ottobre alle ore 9:30 un incontro formativo-informativo aperto a tutte le società sportive del territorio

Convengo a Nove su accertamenti fiscali nelle società sportive e contenziosi tributari
Pubblicato:
Aggiornato:

Convengo a Nove su accertamenti fiscali nelle società sportive e contenziosi tributari

Gli accertamenti fiscali nelle asd/società sportive dilettantistiche e la gestione del contenzioso tributario: tematiche che da anni provocano grande interesse sui partecipanti. E non potrebbe essere diversamente, considerato che spesso si tratta di argomenti che “toccano nervi scoperti” delle società sportive e che impegnano i consulenti delle stesse ad una continua opera di formazione e prevenzione da una parte, e di difesa nelle procedure di contenzioso tributario dall’altra.

Sotto questo profilo, l’analisi dei pronunciamenti giurisprudenziali assume un’importanza fondamentale, tanto più in un ambito come quello della fiscalità dello sport dilettantistico, ove a fronte di un numero relativamente esiguo di disposizioni che regolamentano la materia, gli operatori si trovano nella condizione di dover affrontare continui interventi normativi, interpretativi e giurisprudenziali, nonché diversi approcci accertativi da parte delle Direzioni Provinciali dell’Agenzia Entrate, che comportano un clima di grande confusione e di difficoltà interpretativa e applicativa da parte degli operatori sportivi e dei propri consulenti.

Si rende quindi opportuno, periodicamente, fare il punto della situazione e analizzare le principali sentenze di interesse del settore. La società Ac Nove Stefani Consulting, in collaborazione con Studio Stefani di Bassano e Studio Piana di Treviso organizza per sabato 26 ottobre alle ore 9:30 un incontro formativo-informativo aperto a tutte le società sportive del territorio che si svolgerà nella Sala "Zanolli-Villanova" presso Pedemontana Servizi, in via P.Roberto a Nove.

Gli argomenti trattati spazieranno dagli accessi, ispezioni e verifiche della SIAE fino alle contestazioni principali agli enti sportivi, passando per l'avviso di accertamento e l'accertamento con adesione fino alla responsabilità personale del presidente e di chi agisce in nome e per conto dell'associazione, senza tralasciare il ricorso in commissione tributaria provinciale e regionale. Per motivi organizzativi il convegno è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (causa posti limitati). Studio Stefani nel corso degli anni ha organizzato vari incontri rivolti alle società commerciali, quest'anno per la prima volta e per un'unica data lo propone alle asd/ssdarl.

Seguici sui nostri canali