Menu
Cerca
Carabinieri e polizia locale

Controlli fine settimana nel Vicentino, 36 sanzioni: otto le multe per mancato uso della mascherina

Contravvenzioni inflitte per il funzionamento di apparecchi per la vincita in denaro fuori dall’orario previsto anche a 6 locali.

Controlli fine settimana nel Vicentino, 36 sanzioni: otto le multe per mancato uso della mascherina
Cronaca Schio e Valdagno, 19 Ottobre 2020 ore 15:37

Numerose sono state le risorse impiegate: 116 pattuglie per un totale di 244 uomini che hanno coperto h24 tutto il territorio di competenza nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Controlli serrati del territorio

Le Compagnie Carabinieri di Thiene e Schio, nonché il Consorzio di Polizia Locale Altovicentino, hanno posto in essere un considerevole servizio di controllo del territorio congiunto che si è protratto per tutto il weekend. Numerose sono state le risorse impiegate: 116 pattuglie per un totale di 244 uomini che hanno coperto h24 tutto il territorio di competenza nei giorni di venerdì, sabato e domenica, effettuando controlli negli esercizi pubblici e sui veicoli in transito con posti di controllo ad alta visibilità anche ai caselli d’ingresso dell’autostrada.

I numeri: 36 le sanzioni elevate

I risultati conseguiti attestano la validità del dispositivo posto in essere, che potrebbe essere ripetuto anche nei prossimi weekend: 319 veicoli, 443 persone e 48 esercizi pubblici controllati, per un totale di 36 sanzioni elevate per infrazioni al Codice della strada (con il sequestro di 2 veicoli ed il ritiro di una patente), nonché contravvenzioni inflitte per funzionamento di apparecchi per la vincita in denaro fuori dall’orario previsto (6 locali), per mancato uso della mascherina (8 persone) e per ubriachezza manifesta (1 persona).

Auto rubata ritrovata a Sandrigo

Infine, è stata segnalata una persona in qualità di assuntrice poiché trovata con 1,10 gr di marijuana ed un veicolo rubato sabato sera a Villaverla è stato rinvenuto a Sandrigo dopo circa due ore dal fatto.