Controlli serrati

Consumo di droga: "pioggia" di segnalazioni e patenti ritirate dalla Polizia locale Nordest Vicentino

Diversi episodi nei giorni scorsi tra Thiene, Fara Vicentino, Breganze e Zugliano. C'è anche chi ha tentato il "trucco" del contenitore legale.

Consumo di droga: "pioggia" di segnalazioni e patenti ritirate dalla Polizia locale Nordest Vicentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue incessantemente l'azione di contrasto alla diffusione del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto se abbinato alla disponibilità di un veicolo.

Consumo di droga, azione di contrasto dei Vigili

La Polizia Locale Nordest Vicentino prosegue incessantemente nell'azione di contrasto alla diffusione del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto se abbinato alla disponibilità di un veicolo, in particolare:

Domenica 24 gennaio 2021, intorno alle 21 a Thiene, via Carlo del Prete, una pattuglia della polizia locale nordest vicentino ha infatti proceduto al controllo di autovettura Fiat a bordo della quale c'erano due persone, che dimostravano un notevole stato di agitazione. A richiesta, i medesimi rispondevano di non avere stupefacenti, ma venivano comunque sottoposti a perquisizione.

All'interno del vano portaoggetti dell'auto veniva rinvenuto un involucro con residui di eroina. Per tale motivo la patente del conducente è stata ritirata, ed il medesimo segnalato alla Prefettura-UTG di Vicenza.

Altro episodio a Fara Vicentino

A Fara Vicentino, sempre domenica 24 gennaio, alle 21, una pattuglia della polizia locale nordest vicentino ha intimato l'alt ad una Fiat Punto a bordo della quale vi erano 2 persone. Gli agenti constatavano immediatamente la presenza di un involucro nel porta oggetti tra i due sedili anteriori.

A seguito di specifica richiesta, il passeggero consegnava spontaneamente l'involucro contenente 2,00 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo marijuana, che riferiva detenere per uso personale. Il medesimo veniva segnalato alla Prefettura-UTG di Vicenza quale assuntore di stupefacenti con patente ritirata, ed entrambi (passeggero e conducente), venivano sanzionati per violazione al DPCM in quanto, entrambi residenti a Zugliano, si trovano fuori senza comprovati motivi.

La confezione era di quella legale, il contenuto un po' meno...

Breganze: ieri, mercoledì 28 gennaio 2021, ore 16:45, via Zabarella, luogo più volte segnalato dalla cittadinanza quale ritrovo di giovani intenti a consumare stupefacenti. Alla vista della pattuglia della polizia locale, un giovane gettava a terra uno spinello parzialmente consumato.

Il giovane ha poi consegnato agli agenti anche un grinder contenente residui di Marijuana. Al medesimo, maggiorenne, veniva anche ritirata la patente di guida ed il ciclomotore in suo possesso veniva posto in fermo amministrativo.

Sempre a Zugliano, ieri mercoledì 28 gennaio 2021, intorno alle 17.45, in via Anastasia, una pattuglia ha proceduto al controllo di autovettura Ford.  Gli agenti constatavano immediatamente la presenza di un contenitore in plastica di marijuana.

La confezione si riferiva a quella legale, ma all'interno vi erano 3,5 grammi di marijuana illegale. L'uomo, 39enne di Thiene, tentava anche di disfarsi di due involucri di cocaina, gesto che veniva visto dagli agenti, che recuperavano subito g. 1,40 di cocaina. Il medesimo veniva segnalato e la sua patente di guida ritirata.

20210128_195001
Foto 1 di 4
20210128_195434
Foto 2 di 4
20210125_212157
Foto 3 di 4
Consumo di droga: "pioggia" di segnalazioni e patenti ritirate dalla Polizia locale Nordest Vicentino
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali