Condanna su condanna, scatta la definitiva carcerazione per un 27enne
L'inasprimento della misura cautelare di presentazione all'Autorità Giudiziaria si somma ad altri due anni e gli spalanca le porte del San Pio X°

Ieri pomeriggio, 20 maggio 2025, mentre erano in servizio di vigilanza e controllo in viale Verona a Vicenza, gli Agenti della Squadra Volante riconoscevano tale B.P., nigeriano 27enne, pluripregiudicato a carico del quale pendeva, tra l'altro, un provvedimento di custodia cautelare in carcere.
L'inasprimento della condanna, infatti, era appena stato deciso dalla Corte di Appello di Venezia che aveva così trasformato un precedente obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, misura cautelare decretata nei confronti dello straniero dopo un furto messo a segno alcune settimana fa ai danni di un supermercato della Città.
Il nigeriano che peraltro era già stato condannato a 2 anni per analoga rapina fatta in concorso con altri nel mese di luglio 2024, dopo il fermo veniva accompagnato in Questura dove, dopo averne confermato l'identità, veniva accompagnato rinchiuso nel carcere di Vicenza, dove adesso si trova si trova. (In copertina: il carcere di Vicenza)