Nel corso dei controlli sempre più serrati che la Polizia di Stato di Vicenza sta svolgendo su disposizione del Questore Francesco Zerilli, mentre si trovavano in centro Città, lunedì scorso 3 marzo 2025, i poliziotti hanno fermato un uomo che si aggirava con fare sospetto in via Catalani, a due passi dalla sede di Confcommercio.
Fermo
Fermato per l’identificazione da una delle Volanti dell’UPGSP, verificato trattarsi di un cittadino nigeriano classe ’94, già noto alle forze dell’ordine, alla fine è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Perquisizione
Quello aveva di che andarsene con fare guardingo e, infatti, ha anche cercato di sottrarsi al controllo degli Operatori di Polizia, i quali, però, gli hanno trovato addosso ben 81 grammi di cocaina già divisa in dosi da un grammo.
Galera
Oltre alla droga, gli sono stati sequestrati 1.080 euro in contanti e due telefoni cellulari e dopo le operazioni di fotosegnalamento, svolte in caserma, il nigeriano stato portato in prigione a Vicenza e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.