Colto da un malore mentre giocava a soft air con amici sul Grappa, è morto dopo il ricovero
Il padovano Manuel Marcolin di 47anni, si era sentito male domenica durante una simulazione di guerriglia con armi ad aria compressa
Un infermiere del gruppo l'aveva mantenuto in vita con il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei soccorsi
Colto da un malore mentre giocava a soft air con amici sul Grappa, è morto dopo il ricovero
Purtroppo non ce l'ha fatta. Manuel Marcolin, 47enne padovano ricoverato da domenica all'ospedale di Treviso dopo aver accusato un malore mentre giocava con una quindicina di amici a soft air sul Grappa, in pratica una simulazione di guerriglia che imita azioni militari utilizzando armi ad aria compressa, è deceduto ieri sera lunedì 11 settembre 2023.
Il gruppo di amici si stava divertendo in val di Lebi sul Grappa nel comune di Borso, davanti all'agriturismo De Lucchi. Nel bosco Marcolin aveva accusato un malore mentre giocava con gli amici. I suoi compagni non avevano sottovalutato il malessere del 47enne e lo avevano accompagnato all'agriturismo dove poi era svenuto.
Era stato trasportato in elicottero all'ospedale di Treviso e operato d'urgenza
Il tempestivo intervento di uno dei presenti, un infermiere che gli ha praricato immeditamente il massaggio cardiaco, ha permesso di mantenere in vita Manuel fino all'arrivo dei sanitari. Vista la gravità della situazione il 47enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Treviso dove poi era stato operato d'urgenza. Ieri putroppo la tragica notizia della sua morte che ha sconvolto amici e famigliari.