Beccato

Coltiva marijuana in un campo e piazza una tenda da campeggio per sorvegliare l'orto illegale

Il 26enne identificato dalla Polizia locale come responsabile ha ammesso di aver seminato con l'intenzione, in seguito, di guadagnare dalla vendita del derivato.

Coltiva marijuana in un campo e piazza una tenda da campeggio per sorvegliare l'orto illegale
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva seminato marijuana in un campo non suo nella speranza di vendere il “raccolto” al momento opportuno. E' stato denunciato dalla polizia locale per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.

Coltiva marijuana in un campo

La vicenda riguarda un giovane di 26 anni che gli agenti del Nos, nucleo operativo speciale, hanno individuato dopo che un paio di settimane fa, in seguito a una segnalazione di movimenti sospetti, avevano scoperto un piccolo orto con 25 piante di marijuana in un appezzamento di terreno non visibile ma accessibile da strada sant'Antonino. Accanto alla coltivazione, ben tenuta e curata, c'era una tenda da campeggio con indumenti, pentole e segni di bivacco.

Tenda da campeggio per sorvegliare

Gli agenti hanno sequestrato le 25 piantine, del peso complessivo di circa 960 grammi. Le analisi effettuate con kit reagenti in dotazione al comando hanno confermato che si trattava di marijuana. Immediatamente contattato, il proprietario del terreno è risultato estraneo alla vicenda.

Si tratta di un 26enne di Vicenza

Le successive indagini hanno condotto all'individuazione del “coltivatore” abusivo: un 26enne residente a Vicenza che, prelevato e portato in comando, ha raccontato di aver seminato la marijuana tre mesi fa nella speranza di poter ricavare denaro dalla vendita del raccolto. Di qui la denuncia all'autorità giudiziaria per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.

291835-campo_marijuana_2
Foto 1 di 3
291833-campo_marijuana_4
Foto 2 di 3
291834-campo_marijuana_3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali