Cronaca
Momenti di paura

Cogollo del Cengio, le foto dell'impressionante incendio al tetto della casa

E' successo ieri sera in contrada Olmo. Le operazioni di spegnimento sono terminate a notte fonda.

Cogollo del Cengio, le foto dell'impressionante incendio al tetto della casa
Cronaca Thiene e Valdastico, 06 Gennaio 2022 ore 09:55

Impressionante incendio al tetto di un'abitazione ieri sera a Cogollo del Cengio, Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte.

Cogollo del Cengio

Sono terminate nella notte alle 4, le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio tetto divampato mercoledì sera, 5 gennaio 2022, alle 19:40 in contrada Olmo a Cogollo del Cengio. I vigili del fuoco intervenuti da Schio, Vicenza e con i volontari di Thiene presenti con oltre 20 unità per la concomitanza del cambio del personale, sono riusciti a limitare i danni e salvare parte dell’abitazione.

LEGGI ANCHE:

Incendio Volpago, video e foto del capannone di 4mila metri quadri distrutto dalle fiamme

Le fiamme si sono sviluppate nella parte della copertura più bassa del tetto dell’abitazione affiancata, composta da due falde di diversa altezza. Danni a tutta la parte sottostante del tetto composta da travi a vista oltre a danni da percolamento. Le squadre dei vigili del fuoco hanno potuto operare in prossimità dell’incendio soltanto con i moduli antincendio boschivi, in quanto la strada bianca che porta alla casa non permette il transito di mezzi pesanti. Questa mattina, giovedì, è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici dei vigili del fuoco per determinare le cause del rogo.

L'intervento dei Vigili del fuoco da poco prima delle 20.00 di ieri. L'operazione di estinzione delle fiamme, come detto, rese difficili in quanto solo i mezzi fuoristrada hanno potuto raggiungere l’abitazione per la stretta strada bianca in mezzo al bosco.

9 foto Sfoglia la gallery