Cinque bambini positivi al Covid nella scuola primaria di Belvedere di Tezze sul Brenta
La classe è stata posta in quarantena. Domani e domenica saranno sottoposta tampone gli alunni delle altre classi dell’Istituto, oltre al personale scolastico.
Cinque bambini sono risultati positivi al Covid in una scuola di Belvedere di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza.
Sei bambini positivi
A comunicare la notizia è stato il servizio igiene di sanità pubblica dell’ULSS 7 Pedemontana dopo un'indagine epidemiologica avviata a seguito di un alunno risultato positivo. Sono stati così individuati 6 casi positivi (5 alunni e 1 insegnante) in una classe della scuola primaria di Belvedere di Tezze sul Brenta; ulteriori 7 tamponi hanno dato esito indeterminato e saranno ripetuti.
Classe in quarantena
Alla luce di questi risultati, è stata disposta la quarantena dell’intera classe. Inoltre, in considerazione della presenza nella altre classi dell’istituto di fratelli e sorelle degli alunni risultati positivi, il SISP ha stabilità di sottoporre a tampone, nelle giornate di domani e domenica, tutti gli alunni e il personale della scuola (circa 120 in tutto).