Un ciclista di 62 anni ha perso la vita nella mattinata di martedì 20 gennaio 2026, poco prima delle 8, travolto da un camion in viale Fiume a Vicenza, nella rotatoria per Saviabona.

Il mezzo pesante era in manovra quando ha travolto la biciletta condotta dal 62enne per il quale non c’è stato scampo ed inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione fatti dal personale sanitario del Suem, tanto che il ciclista è morto lì sul posto a causa dei traumi riportati nell’incidente. (In copertina, incidente ad un ciclista in foto d’archivio)
L’incidente è in fase di ricostruzione da parte della polizia locale, mentre i residenti esprimono preoccupazione per la pericolosità della zona e i continui incidenti che coinvolgono ciclisti.
Non è ancora nota l’identità della vittima.
La zona è spesso teatro di incidenti, e la comunità locale lamenta la pericolosità della strada mentre il fato ha riportato alla mente altre tragedie come quella che ha riguardato l’ex ciclista Davide Rebellin, investito e ucciso da un camion a Montebello Vicentino nel novembre 2022.
Per i ciclisti è emergenza costante.