Cerca di scavalcare il cancello di casa, ma la caduta si rivela fatale: muore a 80 anni Adriana Franceschi
La donna era uscita momentaneamente per una commissione, dimentincandosi di portare con sè il telecomando del cancello, che si è chiuso nel frattempo
Nella mattina di ieri, domenica 18 agosto 2024, a Valdagno un'anziana di 80 anni ha perso la vita, dopo aver cercato di scavalcare il cancello della propria abitazione (in copertina: immagine di repertorio).
Era andata dai parenti
Si tratta di Adriana Melania Franceschi, la donna di 80 residente nella Contrada Croce di Santa Maria, a Maglio di Sopra (Valdagno), rimasta vittima di un incidente domestico.
La signora Franceschi, che viveva da sola, era uscita di casa per recarsi dai parenti nella vicina abitazione. Tuttavia, nel rientrare, si è accorta di non avere con sé il telecomando per aprire il cancello elettrico, che si era nel frattempo chiuso.
Nel tentativo di scavalcare il cancello, la donna è caduta battendo la testa. Purtroppo, l'impatto si è rivelato fatale per l'anziana, la quale ha perso la vita sul colpo. A dare l'allarme è stata una vicina di casa che, passando davanti alla casa, ha notato la donna a terra e ha prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Valdagno e i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le indagini per chiarire le esatte circostanze dell'incidente.
I funerali di Adriana avranno luogo il prossimo mercoledì, 21 agosto, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maglio di Sopra, per poi proseguire con la cremazione della salma. Domani, 20 agosto, verrà recitato il Santo Rosario alle ore 19.00, sempre nella chiesa di Maglio di Sopra.