La centrale del latte di Vicenza festeggia 90 anni

La struttura apre le porte ad adulti e bambini, domenica 26 maggio torna la festa della famiglia.

La centrale del latte di Vicenza festeggia 90 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La centrale del latte di Vicenza festeggia 90 anni

Centrale del Latte di Vicenza apre le sue porte al pubblico per condividere con i suoi consumatori un momento di festa. Domenica 26 maggio torna la Festa della Famiglia, giornata promossa dalla Centrale e dedicata ad adulti e bambini interessati a scoprire come nascono i suoi prodotti, che sarà quest’anno anche l’occasione per festeggiare i 90 anni dalla fondazione. A disposizione del pubblico,
presso lo stabilimento in Via Faedo 60 (zona Vicenza Est) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oltre ad un’area giochi e un’area dedicata al pascolo, un ricco programma di attività tra cui visite guidate, giochi, laboratori e degustazioni.

Il programma della Festa della Famiglia 2019

Anche quest’anno grandi e piccini potranno partecipare alle visite guidate nel cuore dei reparti produttivi della Centrale condotte dai dipendenti che ogni giorno seguono le fasi della lavorazione e che sapranno coinvolgere ed informare il pubblico sul ciclo del latte. Le visite sono un’occasione per ricordare che il latte fresco, che ogni giorno la Centrale pastorizza e confeziona, proviene solo da aziende venete attentamente selezionate, e che la qualità di tutti i prodotti a marchio Centra del Latte di Vicenza è garantita da accurate analisi. Tante anche le attività divertenti ed educative che animeranno la Festa della Famiglia. Come sempre tanto divertimento con i gonfiabili, i giochi del Ludobus, per scoprire i giochi di un tempo e dell’Indovina il gusto, per divertirsi ad indovinare il gusto dello Yogurt durante esilaranti gare al buio. Tanti anche gli interessanti laboratori. Tornano “sentiamoci piccoli chef”, laboratori di cucina creativa per bambini a cura de Il Mondo di Bu che insegnerà ricette semplici e veloci per una sana colazione e “conosciamo il mondo dell’arte”, laboratorio educativo ideato da ARDEA, Associazione per la didattica museale di Vicenza, per imparare a riconoscere il latte nell’Arte. Novità della Festa della Famiglia 2019 il laboratorio di bricolage creativo “costruiamo la mucca Centralina”, insieme a Cuocadè. Non mancheranno infine le degustazioni in tanti angoli golosi: a tutti sarà offerto un cono di Panna o uno yogurt e la possibilità di assaggiare le principali novità della Centrale.

«La Festa della Famiglia è una tradizione della Centrale che nasce per consolidare il forte legame che da 90 anni ci lega al territorio vicentino e promuovere il rapporto di fiducia e trasparenza che da sempre abbiamo con i consumatori. Le famiglie che entreranno nel nostro stabilimento avranno l’occasione unica di scoprire il percorso della filiera del latte, dalla raccolta al confezionamento, e capire la qualità, la freschezza e la sicurezza che storicamente contraddistinguono i nostri prodotti», ha commentato Riccardo Pozzoli, Presidente della Centrale del Latte di Vicenza.

Seguici sui nostri canali