Funerale

Cassola dà il suo ultimo saluto a Stefano Farronato, alpinista morto in Nepal

Durante le esequie funebri laiche, celebrate mercoledì 19 novembre 2025, sono state cantate le note del "Signore delle cime"

Cassola dà il suo ultimo saluto a Stefano Farronato, alpinista morto in Nepal

Nella giornata di mercoledì 19 novembre 2025, la comunità di Cassola ha dato il suo ultimo saluto a Stefano Farronato, alpinista 51enne che, insieme all’amico Alessandro Caputo, ha perso la vita mentre tentava la scalata del monte Panbari, in Nepal. I due, dispersi dal 31 ottobre, sono stati trovati esanimi quattro giorni dopo, il 4 novembre, sorpresi da forti nevicate al Campo 1 a 5mila metri di altitudine.

Funerale Stefano Farronato

Le esequie funebri di Stefano Farronato sono state celebrate all’auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola. Durante il commiato, ci sono stati interventi e ricordi da parte di familiari e amici, oltre alla proiezione di alcuni filmati che hanno ripercorso le imprese e le passioni di Stefano.

Funerale Stefano Farronato

Ad aprire il funerale sono state cantate le note di “Signore delle cime“, mentre l’ultimo discorso di saluto è stato fatto dal sindaco Giannantonio Stangherlin, amico personale di Farronato:

“Era un esploratore meticoloso, misurava il limite umano non per temerlo ma per conoscerlo” ha riferito il primo cittadino di Cassola.

Qui di seguito, invece, alcune immagini pubblicate su Facebook da un amico dell’arboricoltore 51enne.

LEGGI ANCHE: Morti in Nepal il bassanese Stefano Farronato ed il compagno di viaggio Alessandro Caputo