Cartolina viene recapitata 11 anni dopo. I due mittenti, però, sono deceduti

Oltre due lustri per il tragitto Bassano-Pavia. La colpa? Mancava il Cap.

Cartolina viene recapitata 11 anni dopo. I due mittenti, però, sono deceduti
Pubblicato:

La cartolina arriva al destinatario, ma 11 anni dopo e, oramai, i due mittenti sono deceduti.
Ha impiegato più di lustri - da Bassano a Pavia - per arrivare a destinazione. Ma alla fine dopo esattamente 11 anni, 4 mesi e 14 giorni il destinatario l’ha ricevuta. Protagonista della vicenda è Danilo Nembrini, chef del ristorante “La Pineta” a Fortunago, paese di  poco più di 300 anime in provincia di Pavia. L'uomo, tra la corrispondenza, ha visto spuntare anche una cartolina. Cosa insolita. In primis perché ormai di cartoline se ne spediscono sempre meno. Ma soprattutto per la data che riportava sul retro: maggio 2008.

Spedita da Bassano del Grappa

La cartolina era stata inviata da Bassano del Grappa, da un gruppo di amici di famiglia di Nembrini in occasione dell’81esima adunata nazionale degli Alpini. Il messaggio scritto riportava i saluti e le firme dei mittenti. Due dei quali nel frattempo sono deceduti.
Nembrini confessa che quando l’ha vista, insieme a suo padre, si sono fatti un risata. Ma forse c’è un qualcosa che possa spiegare il ritardo nella consegna: la cartolina infatti era stata spedita al ristorante indicando la località ma non il codice di avviamento postale… certo che 11 anni sono veramente tanti!

Seguici sui nostri canali