Sono appena 20enni

Carrè, giovani e insospettabili, nel garage di casa il "covo": scoperta rete di spaccio in centro

A denunciare il via vai di ragazzi vicino al municipio è stato un gruppo di genitori

Carrè, giovani e insospettabili, nel garage di casa il "covo": scoperta rete di spaccio in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel garage di casa, usato come sala-svago, tenevano lo stupefacente e tutto il necessario per confezionare le dosi

Carrè, giovani e insospettabili, nel garage di casa il "covo": scoperta rete di spaccio in centro

Scoperta rete di spaccio in centro paese. All’inizio del mese di maggio, su indicazione di alcuni genitori, l’Amministrazione Comunale di Carrè segnalava alla Polizia Locale “Nordest Vicentino” una sospetta attività di spaccio di stupefacenti posta in essere da alcuni giovani nei pressi del Municipio.

Indagini e appostamenti in borghese da parte della polizia locale

Dopo alcuni accertamenti che davano riscontro positivo, nella serata di venerdì 19 maggio 2023 è stato organizzato uno specifico servizio in borghese, nel corso del quale è stata documentata una cessione di marijuana. Il giovane acquirente, controllato immeditamente, è stato trovato in possesso di 2,7 grammi di marijuana, e per questo segnalato ai sensi dell’art. 75 DPR 309/1990 alla Prefettura-UTG di Vicenza.

A seguito del rinvenimento della sostanza stupefacente, è scattata la perquisizione domiciliare a carico del venditore, 22enne del luogo. Durante il controllo del garage sono stati scoperti 2 barattoli in plastica rigida contenenti complessivamente 196,40 grammi netti di marijuana.  Il 22enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.

Nel garage, sala svago e di spaccio, contante e materiale per confezionare le dosi

Durante la perquisizione era presente anche un amico del primo spacciatore, che è stato a sua volta trovato in possesso di 45 grammi di hashish. Anche per lui, 23 anni sempre residente a Carrè, è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. All’interno del garage, adattato a sala svago, veniva inoltre rinvenuta la somma di € 1.105 ritenuta provento dell’attività illecita, oltre a materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente, quale: bilancini, cellophane, forbici, ecc… Il tutto veniva sequestrato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nella giornata odierna convalidava il provvedimento.

Seguici sui nostri canali