Carabiniere per un giorno a Bassano del Grappa

L'Arma in piazza protagonista di esercitazioni e dimostrazioni dei più innovativi strumenti d'indagine

Carabiniere per un giorno a Bassano del Grappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabiniere per un giorno a Bassano del Grappa. La Compagnia dei carabinieri di Bassano del Grappa oggi, domenica 24 marzo, è stata protagonista di un evento che ha coinvolto tutta la cittadinanza. Ha messo in campo, o per meglio dire in piazza, autovetture (Radiomobile e Stazione), l'ultimo modello di moto in dotazione all'Arma, la Stazione Mobile.

Carabiniere per un giorno a Bassano del Grappa

I carabinieri si sono anche resi protagonisti di esercitazioni di scene del crimine e di rilevamento di impronte, per i più grandi, tanti disegni da colorare per i più piccoli e la possibilità di farsi fotografare "Carabiniere per un giorno".

Erano presenti anche gli artificeri antisabotaggio con il robot per il disinnesco degli ordigni esplosivi, oltre al Centro Sportivo Canoa Fluviale di Carpanè ed i cinofili dell'Associazione Nazionale Carabinieri, con un cane molecolare.

"Crediamo molto in questa giornata - è il commento del comandante della Compagnia di Bassano, capitano Adriano Castellari - che avvicina i più piccoli all'uniforme, cerchiamo di creare la percezione di vicinanza e amicizia da subito. Anche quest'anno un grande successo, considerate che il nostro stand è il più grande e variegato, centinaia sono stati i bambini che sono venuti a farci visita, già alle 12".

Seguici sui nostri canali