Caos al Pronto Soccorso, 28enne aggredisce un paziente e rompe una porta
Il giovane era stato portato in ospedale dopo essere stato trovato davanti a un supermercato in evidente stato di alterazione psicofisica, in seguito a una lite avvenuta poco prima
Nella sera di mercoledì, 18 settembre 2024, un episodio di violenza ha scosso il Pronto Soccorso di Valdagno, portando all'arresto di un 28enne di origini brasiliane. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato protagonista di una serie di comportamenti aggressivi che hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri e del personale sanitario (in copertina: immagine di repertorio).
Litiga per strada
I militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in seguito a una segnalazione di una lite nei pressi di un supermercato. All’arrivo sul posto, hanno individuato il 28enne in evidente stato di alterazione psicofisica. Il 28enne aveva appena avuto una violenta discussione con un altro individuo, che si era dileguato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Un passante che aveva cercato di sedare la lite è stato insultato e spintonato dal giovane.
Vista la situazione, è stato richiesto il supporto del SUEM 118 per il trasporto del 28enne al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti sanitari. Dopo essere stato sedato, è stato portato in ospedale per ricevere assistenza medica.
In ospedale la violenza continua
Nonostante una fase iniziale di apparente tranquillità, il 28enne ha improvvisamente sferrato un pugno a un anziano paziente che si trovava in attesa di visita medica, tentando poi di sottrargli il borsello. Il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, ma il giovane ha continuato a minacciare e insultare il personale medico e i militari presenti.
Nel tentativo di fuggire, il giovane ha anche danneggiato una porta a vetri del Pronto Soccorso. Alla fine, è stato immobilizzato e riportato alla calma prima di essere trasportato in Caserma per ulteriori accertamenti.
L'arresto
In seguito agli accertamenti di rito, il 28enne è stato arrestato e portato al carcere di Vicenza, in attesa dell'udienza di convalida, tenutasi questa mattina, venerdì 20 settembre. Vista la gravità della situazione, il Tribunale ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma presso la Caserma dei Carabinieri di Valdagno.