Campo da calcio sintetico in quartiere Pré

La Giunta comunale approva lo studio di fattibilità per la realizzazione.

Campo da calcio sintetico in quartiere Pré
Pubblicato:
Aggiornato:

Campo da calcio sintetico in quartiere Pré

La Giunta comunale di Bassano del Grappa, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato lo studio di fattibilità per i lavori di realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica con tribune in quartiere Prè.  Il progetto, proposto dall’associazione sportiva F.C. Bassano 1903, prevede la realizzazione di nuove tribune per circa 200 spettatori, di un campo da calcio regolamentare in erba sintetica completo di impianto di illuminazione, l’adeguamento degli spogliatoi esistenti e la sistemazione dei percorsi e degli spazi esterni tra il campo da calcio e le tribune completo di pavimentazione e pompeiana esterna di collegamento degli edifici e degli impianti sportivi. Una spesa complessiva di 1.070.000 euro per un’opera inserita tra le opere pubbliche da realizzare nel 2019.

QuartierePrè-03
Foto 1 di 3
QuartierePrè-01
Foto 2 di 3
Campo da calcio sintetico in quartiere Pré
Foto 3 di 3

Il commento della Giunta

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo progetto - spiega il Sindaco Riccardo Poletto – che permetterà di sistemare un campo da calcio a beneficio principalmente delle squadre giovanili e allo stesso tempo permetterà di risparmiare in futuro sui costi di manutenzione”.

“Si tratta di un progetto innovativo anche dal punto di vista tecnico e della sostenibilità – evidenziano gli Assessori Roberto Campagnolo e Oscar Mazzocchin – che andrà a potenziare le strutture a disposizione dei giovani sportivi e dovrebbe diventare la sede della scuola di calcio di Bassano”.

Nell’ambito dell’intervento verrà sistemato anche un secondo campo da calcio, in erba.
Martedì prossimo 2 aprile l’Amministrazione comunale presenterà il progetto a Fabio Campagnolo, presidente dell’ F.C. Bassano 1903, e ai rappresentanti del quartiere.

Seguici sui nostri canali